logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Regione del Veneto

Ente di Demo


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Dicembre  2017 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             

Altro


PRO LOCO

Al fine di ottimizzare la realizzazione delle molteplici manifestazioni che si svolgono storicamente in paese, la Pro-Loco di Castelguglielmo, seguendo anche la filosofia di "convenzione tra i comuni" di questa Amministrazione, ha cercato di tessere una serie di collaborazioni con singoli, gruppi e associazioni.
Si spiega così la buona riuscita delle manifestazioni svolte:
- Concorso natalizio a premi: "Come immagini il tuo Natale", riservato ai tre ordini di scuola di Castelguglielmo. Babbo Natale consegna i doni con renne e zampogna. Distribuzione cioccolata e vin brulè dopo la Messa di mezzanotte. Quest'anno inoltre si svolgerà la seconda edizione del Presepe vivente.
- "Befana in piazza" con giocolieri, mangiafuoco e i pony di Giona. Distribuzione delle calze e "brusavecia".
- Mercatino dell'hobbistica e antiquariato: ogni prima domenica del mese in piazza; nella stessa giornata la "Bronzina", degustazione di carne alla brace per tutti. La manifestazione è stata sostenuta, inoltre, da varie iniziative: esposizione di motori agricoli, macchine d'epoca, "StraCastelo", castagnata.
- Fiera di Primavera: "StraCastelo", corsa podistica non competitiva a scopo benefico. L'importante affluenza di partecipanti ha permesso di raccogliere i fondi necessari per mantenere l'adozione a distanza di due bambini, in linea di continuità con le precedenti edizioni.
- Tradizionale Fiera di San Gaetano: serate di musica dal vivo, mostra tematica di artigianato locale, luna park e per i più piccoli una novità particolarmente gradita: i giochi gonfiabili. A completare le iniziative lo stand gastronomico, quest'anno particolarmente ricco di specialità locali. La nuova tenso struttura acquistata è stata messa a disposizione delle varie associazioni e privati che ne hanno richiesto l'utilizzo.
- Festa del Ringraziamento: è stata organizzata in collaborazione con altre associazioni: il gruppo creativo, il comitato biblioteca, il gruppo parrocchiale. E' doveroso sottolineare il contributo della Coldiretti che ha permesso il successo della manifestazione per numero di partecipanti e qualità delle iniziative. L'intero incasso dei vari gruppi è stato devoluto in beneficenza alla Chiesa.


Indirizzo e-mail: proloco@castelguglielmo.it

Link Utili:

http://www.comune.castelguglielmo.ro.it/sito/pagine/dynamic_art.php?table_name=castel_proloco&sez=&id=3


Feedback su questo contenuto

vota
0.0 media
(0 voti)



Via Roma 1, Comune di Demo. Telefono 041-01234567
Partita I.v.a. IT 00133880252
comune.demo@comune.it