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INVIA UNA SEGNALAZIONE, UN SUGGERIMENTO O UN RECLAMO RIGUARDANTE I SERVIZI COMUNALI
Definizioni: Segnalazione: comunicazione con la quale il cittadino informa il Comune di malfunzionamenti, guasti e criticità _________________
Per inviare una segnalazione o un suggerimento all'Ufficio Relazioni con il Pubblico: - puoi recarti di persona presso lo sportello o telefonare ai numeri 0425.206222 o 0425.206232 nei seguenti orari:
Orario mattina: lunedì 8,30 – 13,00
Orario pomeriggio:
giovedì 15,00 – 17,30
- puoi inviare una mail a questo indirizzo: urp@comune.rovigo.it precisando:
Sarai ricontattato al più presto! ________________________________
Per inviare invece un reclamo riguardante eventuali disservizi riscontrati nei servizi pubblici erogati dal Comune di Rovigo, è necessario utilizzare l'apposito modulo. Il modulo dev'essere debitamente compilato in ogni sua parte, e presentato al Comune attraverso una delle seguenti modalità: - inviato via mail all'indirizzo urp@comune.rovigo.it - consegnato a mano, presso la sede centrale municipale, in Piazza V. Emanuele II, n.1, a Rovigo, presso lo sportello accettazione posta ubicato al piano terreno; - spedito per posta ordinaria all'indirizzo: Comune di Rovigo, Ufficio relazioni con il Pubblico, Piazza V. Emanuele II, n.1, 45100 ROVIGO. Il reclamo dev’essere formulato in modo chiaro, preciso, dettagliato e con tutte le informazioni necessarie per l’individuazione del problema segnalato e per facilitarne l’accertamento. Non saranno tenuti in considerazione reclami anonimi, generici od offensivi. È quindi indispensabile indicare nome, cognome e indirizzo: i dati saranno forniti dall'Urp solo agli uffici interni del Comune per il proseguimento della pratica, fatto salvo il diritto di accesso disciplinato dalla L. 241/1990 e successive modifiche, che garantisce agli interessati la visione degli atti, la cui conoscenza sia necessaria per curare o per difendere i loro diritti soggettivi e interessi legittimi, e fatta salva altresì la facoltà per il cittadino di avvalersi dell'istituto dell'accesso civico semplice o dell'accesso civico generalizzato, disciplinati dall'Art. 5 D. Lgs. 33/2013, come modificato dall'art. 6 D. Lgs. 97/2016 e dal “Regolamento comunale per la disciplina e le misure organizzative per l'esercizio del diritto di accesso civico e documentale”. Su richiesta dell’interessato, i competenti Uffici daranno puntuale risposta scritta, direttamente o tramite l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, circa l’esito del reclamo, entro 30 giorni dal suo ricevimento. Qualora, tuttavia, la questione sollevata con il reclamo sia particolarmente complessa o comunque di non immediata definizione, sarà inoltrata all’interessato motivata comunicazione scritta sulla necessità di proroga ai fini dell’espletamento dell’intera pratica, stabilendo un ulteriore termine ordinariamente non superiore a 30 giorni.
SEGNALAZIONI RELATIVE ALLA RACCOLTA RIFIUTI / IGIENE URBANA
Per segnalazioni relative alla raccolta rifiuti o in generale all'igiene urbana, vi invitiamo a contattare Ecoambiente s.r.l. oppure a visitare il sito aziendale (raggiungibile cliccando sul logo di seguito riportato).
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Recupero spoglie di animali morti sulle strade ed aree pubbliche Tramite il gestore pubblico Ecoambiente srl è attivo il servizio di raccolta
SEGNALAZIONI RELATIVE ALL'ILLUMINAZIONE PUBBLICA E AI SEMAFORI
Per segnalare guasti relativi all'illuminazione pubblica e ai semafori nel territorio del comune di Rovigo:
chiama il numero verde 800 498616 Il servizio è gratuito sia da fisso che da cellulare ed è attivo 24h su 24 e 365 giorni l’anno
Il servizio di illuminazione pubblica del Comune di Rovigo è erogato dalla società Hera Luce. Hera Luce è la società di illuminazione pubblica del Gruppo Hera. La società è detenuta al 100% da AcegasApsAmga, multiutility controllata a sua volta da Hera Spa. Vai al sito di Hera Luce Data aggiornamento scheda 25/06/2020
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