Che cos'è
Sì tratta di un certificato che contiene le prescrizioni urbanistiche degli immobili secondo gli strumenti urbanistici vigenti o adottati, nonché l'esistenza di strumenti attuativi.
I certificati vengono richiesti di solito per atti inerenti transazioni immobiliari, successioni, stime, ecc... per aree o edifici.
Come richiederlo
La domanda in bollo, indirizzata al Dirigente del Settore Urbanistica del Comune di Rovigo deve essere consegnata presso l’ufficio protocollo del Settore Urbanistica nei giorni di apertura al pubblico (può essere anche presentata presso il Protocollo generale situato in Piazza Vittorio Emanuele, 1 tutti i giorni), oppure può essere trasmessa mezzo PEC all'indirizzo urbanistica.comune.rovigo@pecveneto.it e deve contenere:
- i dati del richiedente, , comprensivi di recapito telefonico;
- i dati catastali dell'area per la quale si richiede il certificato (come da fac-simile scaricabile).
Cosa allegare
Duplice copia dell'estratto del foglio catastale con perimetrazione dell'area o del fabbricato, evidenziando l'area interessata con pennarello colorato, n. 2 marche da bollo del valore di €16, ricevuta di versamento dei diritti di segreteria.
Richiesta di certificato di destinazione urbanistica ai sensi dell’Art. 30 del D.P.R. 06.06.2001 n. 380: scarica il modulo qui